Mercedes AMG GT-RSR: svelate le immagini del modello da 612 CV targato Piecha Design [FOTO]

Nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio

Mercedes AMG GT-RSR - L'azienda tedesca Piecha Design rivela le prime immagini del modello sottoposto ad elaborazioni, sia aerodinamiche che di potenza. Quest'ultima sale a 612 CV totali, superando i 585 della GT R, apportando delle modifiche al 4.0 BiTurbo V8 assieme alla Perfommaster. Nuova anche l'aerodinamica, il kit è realizzato completamente in fibra di carbonio.

Dopo le anticipazioni con i rendering del mese scorso, la Piecha Design rilascia in via ufficiale le immagini della Mercedes AMG GT-RSR, con quest’ultima che è stata preparata su due fronti: il primo sull’aerodinamica, cambiando diverse componenti seppur non in modo drastico rispetto al modello originale mentre il secondo si è sul propulsore.

Osservando la vettura, così come in precedenze nel rendering, è notevole la somiglianza con la AMG GT R, con un leggero cambiamento allo splitter, minigonne ed alettone posteriore. I terminali di scarico sono stati collocati nei rispettivi angoli (due per parte dal diametro di 90 mm) mentre nella parte centrale (dove nel modello originale compaiono i terminali) sono stati inseriti dei deviatori di flusso dal profilo estrattore. Tutto il kit aerodinamico appena descritto è composto da materiali in fibra di carbonio.

Il 4.0 BiTurbo V8 ora sviluppa 612 CV, superando di gran lunga i 585 della GT R, diventando il modello più potente dell’intera gamma AMG GT, nonostante le modifiche non arrivino da Affalterbach. Tuttavia, Piecha Design non ha dichiarato in maniera esaustiva il lavoro che l’ha portata all’aumento della potenza, limitandosi ad affermare che parte delle modifiche sono state effettuate in collaborazione con la Perfommaster. La vettura monta degli pneumatici Yokohama: 275/35 R19 (anteriori) e 305/30 ZR20 (posteriori). Il prezzo è sconosciuto.

Foto: Piecha Design

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)