Mercedes AMG GT S farà da Safety Car nelle gare del Campionato DTM 2015 [FOTO]
Confermati i 510 CV nel motore
La Mercedes AMG GT S sarà la nuova Safety Car per le gare del Campionato DTM di quest’anno. La vettura della Stella farò la sua prima apparizione nel week-end che sta per arrivare, dal 29 al 31 maggio, nella seconda gare della stagione DTM in programma a Lausitz.
Svelandone le caratteristiche estetiche e tecniche Mercedes sottolinea come la super sportiva è pronta per offrire il proprio contributo per garantire la massima sicurezza nella competizione più popolare di auto turismo.
Dal punto di vista meccanico sulla Mercedes AMG GT S che farà da Safety Car è rimasto invariato il motore V8 da 4.0 litri che sviluppa 510 CV di potenza, nella medesima configurazione del modello di serie, così come sono state confermate gran parte delle componenti della vettura della Stella.
A guidare la AMG GT S nel campionato DTM ogni volta che ci sarà bisogno della Safety Car (incidenti, condizioni meteorologiche estreme, ecc.) sarà il pilota Jurgen Kastenholz. La Mercedes AMG GT S sostituisce la C63 AMG Coupé Black Series che ha svolto il suo servizio da Safety Car nel Campionato DTM dal 2012 al 2014.
Seguici qui