Mercedes-AMG One: la hypercar con motore da Formula 1 arriva sul mercato dell’usato

Era praticamente impossibile accaparrarsi uno dei pochissimi esemplari di questo capolavoro, ma ora una One è stata messa in vendita sul mercato dell'usato

Mercedes-AMG One: la hypercar con motore da Formula 1 arriva sul mercato dell’usato

Dopo anni di attesa, nel 2022 Mercedes-AMG ha finalmente consegnato le prime One ai fortunati clienti che l’avevano prenotata. La hypercar, prodotta in soli 275 esemplari, tutti già venduti, nasconde sotto la sua carrozzeria un potente motore da Formula 1 di 1,6 litri ibrido, in grado di sviluppare ben 1.063 CV di potenza totale.

Mercedes-AMG One: la hypercar con motore da Formula 1 arriva sul mercato dell’usato

Inoltre, la vettura è dotata di numerose soluzioni tecnologiche derivate direttamente dalla monoposto di Lewis Hamilton, che hanno portato la Mercedes “al suo massimo”. Come potete immaginare, era praticamente impossibile accaparrarsi uno dei pochissimi esemplari di questo capolavoro, ma ora una One è stata messa in vendita sul mercato dell’usato.

Il computer di bordo segnala zero chilometri. Però, il futuro proprietario non dovrà essere un cliente abituale Mercedes per guidare questa bestia su quattro ruote, anche se è molto possibile che pagherà più dei 2,93 milioni di dollari originali della One.

Mercedes-AMG One: la hypercar con motore da Formula 1 arriva sul mercato dell’usato

Questa vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di quasi 350 km/h. Ma non solo: la One è anche la regina dei circuiti, avendo stabilito il record sul giro al Nürburgring con il tempo di 6: 35.183. Questo significa che ha battuto di oltre 3,5 secondi il precedente detentore del record. Inoltre, ha ottenuto il miglior tempo sul circuito lungo del Nürburgring con 1: 56.096, distanziando di 16 secondi la seconda classificata, una Porsche 911 GT3. E non finisce qui: la One ha anche conquistato il record sul giro al Red Bull Ring e a Hockenheim.

La hypercar tedesca è disponibile per la visione sul sito di F1rst Motors Dubai, dove è stata portata da qualche tempo. Il concessionario ha affermato di non volerla spedire in altre parti del mondo per evitare problemi di normativa e di danneggiamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)