Mercedes-AMG One: Valtteri Bottas ha preso in consegna il suo esemplare con livrea unica [FOTO]

Il pilota finlandese di F1 ha ritirato la sua nuova hypercar da 1.063 CV ibridi

Valtteri Bottas, pilota di F1 oggi in forza all’Alfa Romeo, ha ricevuto la sua Mercedes-AMG One, un esemplare della hypercar tedesca personalizzato su misura con una livrea unica.

Il pilota finlandese ha ordinato l’hypercar ibrida con motore derivato da F1 durante il periodo in cui correva con il tema Mercedes-AMG Petronas F1 affiancando Lewis Hamilton. Mentre ora gareggia più per andare a punti che per vincere i Gran Premi, Bottas potrà riaccendere i ricordi e le sensazioni di quando correva con Mercedes mettendosi al volante della sua nuova hypercar stradale con motore da Formula 1.

Esterni in un esclusiva tinta blu

Bottas si è recato nel quartier generale di Mercedes-AMG, ad Affalterbach, in Germania, per ritirare le chiavi dell’auto. La sua hypercar One è caratterizzata dalla carrozzeria in un elegante e fascinosa tonalità di blu che non è solo rara per la AMG One, ma anche per qualsiasi modello Mercedes. Sugli esterni il blu contrasta con le numerose componenti in fibra di carbonio, come un’ampia sezione del cofano, le protezioni intorno alle prese d’aria anteriori, lo splitter, le minigonne laterali, i cerchi delle ruote e gran parte del posteriore, compreso l’enorme diffusore.

Mercedes-AMG One - Valtteri Bottas

Collezionista di record in pista

Mercedes ha avviato le consegne ai clienti della AMG One a gennaio di quest’anno, un paio di mesi dopo aver stabilito il nuovo record sul giro per un’auto di serie al Nurburgring, risultato al quale sono seguiti altri primati di velocità con il giro record ottenuto in diversi circuiti tra cui Red Bull Ring, Hockenheimring e Monza.

Bolide ibrido da 1.063 CV

Il lancio dell’hypercar è stato ritardato più volte a causa delle difficoltà di sviluppo, ma siamo sicuri che, dopo aver acceso il motore per la prima volta, Bottas si sia dimenticato della lunga attesa sopportata per riceverla. La Mercedes-AMG One monta una versione modificata del V6 turbocompresso da 1.6 litri che aveva la monoposto di F1 con la quale correva Bottas, al quale si aggiungono quattro motori elettrici per un sistema propulsivo ibrido che, in guidando in modalità Race Plus, sviluppa ben 1.063 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)