Mercedes-AMG S 63 2023: un prototipo sfreccia sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Potrebbe chiamarsi alla fine Mercedes-AMG S 63 e
Mercedes ha in programma di apportare un ampio ridimensionamento ai suoi motori per soddisfare i nuovi standard di emissione in Europa. Ad esempio, le nuove C 43 e C 63 riceveranno un propulsore a quattro cilindri, prendendo il posto dei precedenti sei cilindri e otto cilindri.
Allo stesso tempo, la Stella di Stoccarda sta lavorando sulla nuova Mercedes-AMG S 63 che è stata protagonista di un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia sotto forma di prototipo. In particolare, la berlina ad alte prestazioni è stata avvistata mentre sfrecciava tra i cordoli del circuito del Nurburgring.
Il V8 biturbo sarà affiancato da un propulsore elettrico
Sotto il cofano della nuova generazione ci sarà ancora un motore V8 biturbo da 4 litri, ma abbinato a un powertrain elettrico. Questo vuol dire che l’AMG S 63 2023 sarà una ibrida plug-in con una potenza combinata pari a circa 700 CV. Inoltre, alcune indiscrezioni hanno rivelato che Affalterbach starebbe studiando una versione ancora più potente che dovrebbe prendere il posto della S 65 con oltre 800 CV.
Visto che avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in, la berlina elettrificata potrebbe debuttare con il nome di Mercedes-AMG S 63 e. Ritornando al prototipo, sembra comportarsi moto bene sul famoso tracciato tedesco nonostante le grandi proporzioni e il peso.
Infine, questo avvistamento conferma che la Mercedes-AMG S 63 2023 è quasi pronta per l’anteprima ufficiale prevista entro la fine del 2022.
Seguici qui