Mercedes-AMG S 63 e 2023: la berlina ibrida avvistata sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Potrebbe erogare oltre 700 CV di potenza
Mercedes sta preparando il lancio della Mercedes-AMG S 63 e 2023 (ibrida plug-in) che si posizionerà al top della gamma della berlina di lusso. La conferma arriva da un prototipo semi-camuffato avvistato da Carspotter Jeroen mentre effettuava alcuni test sul famoso circuito del Nurburgring. Trovate il video spia, pubblicato su YouTube, ad inizio articolo.
In particolare, la clip mostra la AMG S 63 e 2023 con un camuffamento presente anteriormente e posteriormente. Il sottile involucro mimetico suggerisce soltanto piccole modifiche apportate al design della berlina ibrida plug-in.
Il V8 biturbo da 4 litri verrebbe abbinato a un propulsore elettrico
Sulla parte frontale, la nuova S 63 e avrà la griglia Panamericana mentre sul retro quattro terminali di scarico marchiati AMG. Inoltre, ci aspettiamo un assetto più ribassato tramite delle sospensioni pneumatiche e altri aggiornamenti orientati alle prestazioni come un impianto frenante maggiorato.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova Mercedes-AMG S 63 e avrà sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza combinata superiore ai 700 CV. Accanto troveremo un cambio automatico e la trazione integrale 4Matic+.
Se ciò non bastasse, la Stella di Stoccarda potrebbe addirittura offrire una versione ancora più potente capace di sviluppare fino a 800 CV, magari sfruttando il gruppo propulsore ibrido plug-in della GT 63 S E Performance da 831 CV. Questa variante potrebbe riempire il vuoto lasciato dalla V12.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori novità sulla Mercedes-AMG S 63 e 2023.
Seguici qui