Mercedes-AMG SL 63 cambia look e diventa più potente grazie a Mansory [FOTO]

Il V8 biturbo da 4 litri può essere abbinato a due pacchetti

Mansory ha svelato nelle scorse ore, attraverso un post pubblicato su Facebook, la propria versione modificata della Mercedes-AMG SL 63. Con l’ultima generazione, la SL è cambiata completamente in quanto è stata sviluppata da Mercedes-AMG, la divisione sportiva della Stella di Stoccarda. Tuttavia, almeno per il momento, manca all’appello la versione Maybach più lussuosa.

Nell’attesa, il famoso tuner tedesco ha deciso di realizzare una propria variante. Mansory è stato il primo preparatore a sviluppare un body kit specifico per la nuova AMG SL 63, ovviamente realizzato interamente in fibra di carbonio a vista.

Mercedes-AMG SL 63 Mansory

La carrozzeria presenta un rivestimento in nero lucido ed è abbinata a cerchi in lega da 22” e a inserti in rame a contrasto. La parte frontale è caratterizzata da un nuovo paraurti, una nuova griglia Panamericana e due grandi prese d’aria disposte ai lati. Possiamo anche vedere il logo Mansory al posto della grande stella a tre punte.

Il nuovo cofano motore presenta due branchie e varie prese d’aria per la ventilazione del propulsore, oltre a prolunghe presenti alle estremità per migliorare l’aerodinamica. I parafanghi sono caratterizzati da lamelle che portano aria fresca all’impianto frenante in carboceramica. Anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le minigonne laterali sono completamente nuove.

Arrivando al posteriore, la Mercedes AMG SL 63 by Mansory colpisce per i nuovi quattro terminali di scarico di forma sferica, il nuovo spoiler e lo stemma Mansory. Altre modifiche apportate dal tuner riguardano le sospensioni pneumatiche più basse.

Mercedes-AMG SL 63 Mansory

Sono previste modifiche sia nell’abitacolo che sotto il cofano

All’interno, l’azienda di tuning offre nuovi rivestimenti in pelle bianca con trapuntatura a rombi e diverse opzioni di rivestimento tra cui scegliere. Per la nuova SL 63, sono disponibili due pacchetti che modificano il V8 biturbo da 4 litri: P720 e P850.

Come suggerisce il nome, propongono una potenza rispettiva di 720 CV e 850 CV, rispetto ai 585 CV offerti dalla vettura di serie. La versione più potente impiega 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 322 km/h.

Mercedes-AMG SL 63 Mansory

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)