Mercedes-Benz 300 SLR 722 fa un ultimo giro prima di ritornare al museo [VIDEO]

L'iconica vettura è stata guidata da Gert Straub di Mercedes-Benz Classic Center

Mercedes-Benz 300 SLR 722 fa un ultimo giro prima di ritornare al museo [VIDEO]

Mercedes ha deciso di omaggiare ancora una volta la speciale Mercedes-Benz 300 SLR 722, mostrandola in tutto il mondo e in Inghilterra per celebrare la storia dell’uomo che l’ha guidata verso una delle sue più grandi vittorie: Sir Stirling Moss.

Nel 1955, l’ex pilota britannico, scomparso il 12 aprile 2020, portò la vettura alla vittoria alla Mille Miglia, completando il percorso in poco più di 10 ore, un record. Per onorare l’eredità lasciata da Moss, la Stella di Stoccarda ha deciso di girare un cortometraggio in cui il suo team prende l’auto per l’ultima esposizione prima di ritornare presso il Mercedes-Benz Museum.

Mercedes-Benz 300 SLR 722 Londra

È la prima volta che la 300 SLR 722 gira per le strade di Londra

Il film segna la prima volta che l’auto è stata mai guidata a Londra, dove Sir Sterling Moss ha vissuto per oltre 60 anni, e termina a casa sua dove c’è suo figlio Elliot che vede arrivare la 300 SLR 722 proprio alle 7:22.

Il film contiene, inoltre, una serie di riferimenti alla storia della celebre vettura e del pilota mentre sfreccia davanti alla 300 SL Ali di Gabbiano (Gullwing) personale di Moss. Per quest’occasione, l’auto è stata guidata da Gert Straub che lavora al Mercedes-Benz Classic Center. Egli ha guidato la speciale 300 SLR nel suo ultimo giorno di lavoro all’interno dell’azienda prima di festeggiare il suo ritiro.

All’inizio ero un po’ nervoso perché c’è sempre pressione sul pilota. Ma ora, dopo che abbiamo finito, è una sensazione fantastica. È un’auto da corsa progettata per essere su una pista, a tutta velocità e non progettata per il traffico stop-and-go in città, ma la polizia ha fatto un lavoro perfetto. Mi hanno guidato attraverso la città ed è stato comodo per me”, ha detto Straub.

Mercedes-Benz 300 SLR 722 Londra

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)