Mercedes-Benz presenta le nuove EQA ed EQB rinnovate col restyling
Si parte da 56.630 euro
Mercedes-Benz ha presentato le nuove versioni dei suoi SUV elettrici, EQA ed EQB. Questi modelli sono stati rinnovati, con un design più moderno e diverse migliorie sull’efficienza.
Come cambia l’estetica e il design
EQA ed EQB presentano una superficie dei pannelli neri al frontale di nuova concezione con un motivo a stella nella parte anteriore, allineandosi visivamente ai loro fratelli maggiori. Una fascia luminosa collega le luci diurne dei fari, mentre un nuovo paraurti sottolinea l’effetto ampio del frontale del veicolo. I designer hanno modificato anche l’interno dei fanali posteriori.
Lievi cambiamenti interni
Le modifiche nell’abitacolo comprendono il volante di ultima generazione con comandi a sfioramento e le finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto, il motivo Mercedes-Benz e il motivo Mercedes Benz retroilluminato.
Maggiore autonomia
Gli ingegneri di Mercedes-Benz sono riusciti ad aumentare l’autonomia dell’EQA fino a 560 chilometri secondo la normativa WLTP. Le misure comprendono l’ottimizzazione aerodinamica e pneumatici ad alta resistenza al rotolamento. La nuova funzione di massimizzazione dell’autonomia è utile nell’uso quotidiano: i consumatori di energia come il display o il climatizzatore possono essere spenti o la loro funzionalità limitata a favore di una maggiore autonomia.
Gancio traino come equipaggiamento speciale per EQB
Per la EQB a cinque posti, per la prima volta è disponibile come optional un gancio di traino con stabilizzazione del rimorchio ESP. La capacità massima di traino frenato è di 1.400 o 1.700 kg (indicazioni per la versione a trazione anteriore/4MATIC).
Ricarica più semplice e comoda con Plug & Charge
Con la funzione Plug & Charge di Mercedes me Charge, gli ultimi modelli EQA ed EQB possono essere ricaricati in modo ancora più comodo presso le colonnine di ricarica pubbliche abilitate a Plug & Charge. Quando il cavo di ricarica viene inserito, il processo di ricarica si avvia automaticamente; i clienti non hanno bisogno di autenticarsi ulteriormente. Il veicolo e la stazione di ricarica comunicano direttamente attraverso il cavo di ricarica.
Quando ci vediamo?
Le nuove EQA e EQB potranno essere ordinate a partire dall’autunno 2023 e arriveranno nei concessionari europei all’inizio del 2024. Si parte da 56.630 euro
Seguici qui