Mercedes-Benz Vans: le vendite aumentano del 4% nel terzo trimestre del 2022

Circa 100.000 furgoni consegnati nel Q3 di quest'anno

Mercedes-Benz Vans: le vendite aumentano del 4% nel terzo trimestre del 2022

Mercedes-Benz Vans è riuscita ad aumentare le vendite dei suoi furgoni completamente elettrici di un terzo nei primi nove mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo sottolinea ancora una volta la sua pretesa di leadership nel campo della mobilità elettrica.

Nel Q3 2022, la casa automobilistica tedesca ha consegnato complessivamente circa 100.000 furgoni, di cui circa 3300 modelli a zero emissioni. Nonostante le sfide in corso di tutto il mondo per fornitura di componenti e logistica, Mercedes-Benz Vans ha aumentato le vendite del 4% a 99.700 furgoni rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Crescono le immatricolazioni di Classe V ed EQV

Il segmento dei furgoni privati ha visto un aumento delle vendite del 32% a 17.200 unità, fornendo un contributo molto importante nel periodo luglio-settembre. Le vendite di Classe V ed EQV completamente elettrica sono aumentate del 21% a 15.700 esemplari.

La nuova Mercedes Classe T, così come la versione commerciale Citan, ha registrato un aumento delle immatricolazioni pari all’86% nel segmento dei furgoni compatti. Inoltre, la continua forte domanda di camper ha avuto un effetto positivo sulle immatricolazioni del Marco Polo e di tutti i suoi derivati.

La domanda dei furgoni è rimasta invariata rispetto a quella dell’anno precedente

La domanda per i furgoni Citan, Vito ed eVito, Vito Tourer ed eVito Tourer e eSprinter ed eSprinter è rimasta a livello dell’anno precedente nel trimestre in questione con 82.400 esemplari venduti e un leggero calo dell’1%.

Le vendite del Mercedes Citan sono aumentate di quasi un terzo rispetto al trimestre 2021 mentre quelle dello Sprinter (e della sua versione 100% elettrica) nel segmento dei grandi furgoni sono calate dell’8%. I Mercedes Vito e Vito Tourer (e le rispettive varianti a zero emissioni) hanno registrato un significativo incremento delle immatricolazioni pari al 13%.

Mercedes-Benz Vans vendite terzo trimestre 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)