Mercedes C 450 AMG, il debutto è previsto per il Salone di Detroit
L'anticamera del reparto AMG
L’attualità AMG non è mai stata così fitta di com’è in questo periodo. Al Salone di Parigi verrà presentata la AMG GT, una sportiva che andrà a sostituire la SLS AMG, e forse anche la C 63 AMG. Ora si parla di un’altra AMG, se così possiamo definirla: si tratta della C 450 AMG che molto probabilmente verrà presentata in occasione del Salone di Detroit a gennaio 2015 secondo voci di corridoio provenienti dai nostri colleghi di Automotive News.
Progettata per posizionarsi tra le C 400 e C 63 AMG, la C 450 AMG sarà destinata a diventare il primo di una serie di modelli prestazionali che non riceverà il trattamento AMG completo. In programma ci saranno leggeri aggiornamenti nello stile e un motore rivisto che non offrirà le solite performance che solo le auto Affalterbach sono in grado di offrire, ma che sarà comunque più pepato rispetto ad un modello standard. A proposito della C 450 AMG, si parla di un motore V6 3.0 litri biturbo che potrebbe raggiungere quota 367 CV, abbastanza per andare a sfidare le rivali di sempre che saranno le Audi S4 e BMW 335i M Performance.
Se la Mercedes C 450 AMG soddisferà i piani del marchio (quello di cui non dubitiamo considerando l’andamento positivo delle concorrenti tedesche sopra citate), la berlina con la Stella a tre punte potrebbe anche essere solo una base di lancio per far partire altri progetti di questo tipo che includono versioni simil AMG delle CLA, Classe E e GLK.
Seguici qui