Mercedes C63 AMG Black Series, foto spia della versione restyling

Non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla nuova Mercedes C63 AMG restyling berlina e alla nuova Mercedes C63 AMG restyling station wagon che la casa automobilistica ha presentato la nuova Mercedes C63 AMG Coupé (che dalle prime due non cambia poi molto, se non fosse per quella carrozzeria tre volumi a tre porte che la rende una novità interessante). Ed ora, il brand torna a farci interessare all’azienda di Affalterbach, cioè AMG, la divisione che prepara i modelli di serie della gamma della Stella a Tre Punte e che li rende sportivi da eleganti, aggressivi da pavidi, nervosi da placidi, prestazionali da quotidiani.

Queste foto spia ritraggono la nuova Mercedes Classe C AMG Black Series: cioè, una versione speciale della berlina di segmento D sportiva che viene dotata di alcune caratteristiche esclusive, in grado di distanziarla dalla già particolare C63 AMG e di giustificare l’aumento del prezzo di listino. L’esemplare di Mercedes C63 AMG Black Series immortalato nelle fotografie non è ovviamente ultimato e la carrozzeria è ancora quella di Mercedes Classe C berlina pre-restyling: probabilmente, il brand vuol lasciare l’aspetto estetico il più possibile celato, nelle segrete dei propri Centri Sviluppo. Ciò che conta, oggi, è quello che sta sotto il cofano anteriore.

La casa automobilistica della Stella a Tre Punte e l’azienda tedesca AMG hanno alloggiato, nella parte anteriore della nuova Mercedes C63 AMG Black Series, lo stesso motore della versione d’origine (C63 AMG tout court), cioè un 6,2 litri V8 benzina aspirato. E dunque? Il propulsore, tuttavia, erogherà – pare – 510 cavalli, con un incremento di oltre cinquanta cavalli rispetto alla dose di partenza (457 cavalli nella versione tradizionale, 487 cavalli con Performance Package), che saranno trasferiti all’assale posteriore attraverso la trasmissione robotizzata doppia frizione SpeedShift a sette marce.

La nuova Mercedes C63 AMG Black Series sarà in grado di beffarsi di Audi S4 e di BMW M3 e di Lexus IS-F, ma anche di lanciare guanti di sfida a vetture di altri segmenti (come a Jaguar XFR).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)