Mercedes C63 AMG Cabrio: anteprima mondiale a New York [FOTO SPIA]

La scopriremo tra due giorni

Mercedes C63 AMG Cabrio - Al Salone di New York tra le tante novità di Mercedes ci sarà anche la C63 AMG Cabrio, la versione più potente della sportiva "scoperta" che il costruttore di Stoccarda ha svelato a inizio mese a Ginevra. Dovrebbe essere lanciata sul mercato in estate.

La nuova Mercedes C63 AMG Cabriolet, che qui vediamo camuffata in delle nuovi e recenti foto spia, sarà svelata questa settimana al Salone di New York, come ufficialmente confermato dalla Casa della Stella. Mercedes ha introdotto la nuova Classe C Cabrio poche settimane fa, presentandola in anteprima al Salone di Ginevra.

Ora è arrivato il turno di scoprire la versione più potente e sportiva della gamma della nuova open air premium della Stella a tre punte. La nuova Mercedes C63 AMG Cabrio, che è facile immaginare nel look con un aspetto complessivo molto simile a quello della C63 Coupé rispetto alla quale monterà la capote in tela, sarà anch’essa disponibile in due versioni. Affidando le performance al potente motore V8 biturbo da 4.0 litri, la C63 AMG dovrebbe offrire 469 CV nella variante standard e 503 CV nel modello S. 

In attesa dei dati ufficiali, la nuova Mercedes C63 AMG Cabrio potrebbe scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, considerando che il modello coupé ne impiega 3,9. Anche sulla versione scoperta la velocità massima sarà autolimitata a 250 km/h, ma in opzione potrebbe essere offerta la possibilità di rimuovere il limitatore e ottenere una top speed vicina ai 300 km/h.

La Mercedes C63 AMG Cabrio, che debutterà il 23 marzo a New York insieme a diverse altre novità della Stella, dovrebbe essere commercializzata a partire da questa estate, insieme agli altri modelli della gamma Classe C Cabriolet recentemente inaugurata a Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)