Mercedes C63 AMG MY 2015, svelata la nuova sportiva high-performance [FOTO UFFICIALI]

Quattro varianti, saranno tutte al Salone di Parigi

Nuova Mercedes C63 AMG - La Stella svela le nuove Mercedes C63 AMG e C63 AMG S, entrambe disponibili con carrozzeria berlina e station wagon, che debutteranno a Parigi insieme alla nuova AMG GT. Prestazioni da super sportive grazie al nuovo motore V8 4.0 litri che sprigiona 476 e 510 CV. Sul mercato a partire dal prossimo febbraio.

Dopo la breve anticipazione di ieri accompagnate da alcune immagini oggi Mercedes ha svelato completamente la nuova C63 AMG, la super sportiva ad elevate prestazioni della Stella che sarà tra le grandi protagoniste dell’imminente Salone di Parigi. Mercedes e AMG hanno lavorato a braccetto per rinnovare le diverse varianti del modello e proporre nuovo look e nuovo contenuto sulla C63 AMG e C63 AMG S, entrambe disponibili sia nella versione berlina che in quella station wagon, con tutte e quattro le varianti presenti alla kermesse automobilistica francese.

La nuova Mercedes C63 AMG è dotata di cerchi in lega a dieci razze da 18 pollici con finitura grigio titanio, mentre sulla nuova C63 AMG S sono montati i cerchi in lega a cinque razze doppie da 19 pollici. La variante S della vettura può essere equipaggiata anche con impianto frenante in carboceramica e pneumatici sportivi a richiesta. Inoltre entrambe le vetture debutteranno sul mercato a febbraio 2015 con il nuovo allestimento “Edition 1” che offrirà diverse nuove tinte per la carrozzeria ed una serie di dettagli caratterizzanti sugli esterni, oltre che sugli interni, come i cerchi in nero opaco con anello rosso, dettagli in nero lucido sul paraurti anteriore, accenti in rosso su specchietti e griglia frontale, e cromatura nera sui tubi di scarico.

A spingere la nuova Mercedes C63 AMG troviamo il nuovo motore V8 4.0 litri TwinTurbo che assicura una potenza di 476 CV e una coppia massima di 650 Nm. Lo stesso propulsore diventa ancora più potente e grintoso sulla nuova C63 AMG S dove assicura ben 510 CV e 700 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni la C63 AMG berlina scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la versione station wagon ci mette 4,2 secondi. La C63 AMG S invece scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi nella variante berlina e in 4,1 secondi nella versione station wagon. Tutte e quattro le varianti del modello toccano la velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

Ad esaltare l’esperienza di guida in velocità c’è il cambio sportivo automatico Speedshift a 7 marce che promette una maggiore fluidità e reattività rispetto a prima, grazie all’ottimizzazione su software e hardware, e ai miglioramenti sui comandi del cambio in alluminio sul volante.  Tra le novità tecniche la C63 AMG è dotata di un differenziale autobloccante meccanico posteriore, mentre la C63 AMG S vanta il differenziale autobloccante elettronico posteriore.

L’appuntamento per vedere dal vivo le nuove Mercedes C63 AMG e C63 AMG S è per il 2 ottobre al Salone di Parigi dove la Casa della Stella presenterà anche la nuova sua nuova supercar, la Mercedes AMG GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)