Mercedes C63 AMG White Edition by Kicherer, il lato oscuro della familiare tedesca
Il V8 6.2 AMG rivisto profondamente
Kicherer, uno dei più grandi specialisti nelle elaborazioni Mercedes, ha finalmente rilasciato la sua versione della berlina C63 realizzata dal reparto AMG, presentando la nuova White Edition.
Dopo la Eliminator di Wimmer RS e la V63 Supercharged by Vath, anche Kicherer presenta la sua interpretazione su base C63 AMG a quattro posti. Questa White Edition sarà costruita in soli 10 esemplari disponibili in tutto il mondo e secondo il tuner è stata concepita esclusivamente per i clienti più sportivi. Grazie ad una rimappatura della centralina elettronica, il V8 da 6.2 litri è capace di sviluppare ben 520 cavalli, ovvero 63 cavalli in più rispetto ai 457 di serie, e 620 Nm di coppia massima. Per gestire una potenza simile, la sportiva di Stoccarda è stata equipaggiata da un differenziale a slittamento limitato realizzato appositamente per questa White Edition.
Esteticamente la Kicherer si distingue dalle altre C63 grazie ad un nuovo paraurti anteriore con splitter in fibra di carbonio, minigonne laterali, diffusore posteriore in carbonio che integra due tubi di scarico in acciaio con valvole in grado di regolare il sound del possente V8. Altre modifiche che danno all’occhio sono i cerchi in lega RS 1 forgiati di colore nero dietro ai quali si celano i freni Brembo ad alte performances. Dentro l’abitacolo si trova la stessa combinazione bianco/nero che troviamo all’esterno per i sedili rivestiti in pelle Nappa. Il volante è stato rivisto e reso più ergonomico per soddisfare i clienti che prediligono una guida più sportiva.
Seguici qui