Mercedes celebrerà l’annata magica 1955 al Concorso d’eleganza di Pebble Beach [FOTO]

Dal 13 al 16 agosto va in scena l'edizione 2015

Al prossimo Concorso d’eleganza di Pebble Beach, Mercedes porterà in scena una 300 SLR ed una W 196 R del 1955. In California, il marchio tedesco esalterà l'annata d'oro che regalò grandi successi anche a Stirling Moss, che completò la Mille Miglia in un tempo record mai eguagliato fino ad oggi

Mercedes – Ogni anno, nel mese di agosto, il Concorso d’eleganza di Pebble Beach, porta in passerella le più belle automobili provenienti da tutto il mondo. Per l’edizione 2015, in programma dal 13 al 16 agosto, ha confermato la sua presenza Stirling Moss e, in suo onore, Mercedes Classic porterà sotto il sole della California l’iconica 300 SLR ed una W 196 R del 1955.

Il 1955 è un’annata leggendaria per la storia del motorsport e Mercedes ha deciso di partecipare all’edizione 2015 del concorso d’eleganza di Pebble Beach con una rarissima C 111 della collezione Mercedes Classic, una vera e propria celebrazione della bellezza delle vetture d’epoca. Inoltre, il 1955 fu un anno di incredibili successi per Stirling Moss, che completò la Mille Miglia in un tempo record mai eguagliato fino ad oggi, guidando a tuttà velocità lungo il tragitto da Brescia a Roma e ritorno ed enfatizzando lo spirito sportivo della “Corsa più bella del mondo”. I record di Moss, ottenuti nel 1955 hanno rivestito un ruolo fondamentale per le automobili da corsa della Stella, portando il marchio ai vertici del motorsport internazionale.

Quest’anno, la nostra partecipazione al Concorso d’eleganza di Pebble Beach è dedicata a Stirling Moss.”, ha dichiarato Michael Bock, responsabile Mercedes Classic e Customer Centre. “Saremo presenti con due vetture del 1955, la 300 SLR con la quale il pilota vinse la Mille Miglia, e la W 196 R reduce di tanti successi in Formula Uno. Un’altra grande protagonista a Pabble Beach sarà, infine, la leggendaria C 111”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)