Mercedes Citan by KTW Tuning
Lo stile non manca nemmeno al mini Van
Il nuovo mini van tedesco, il Citan, è frutto della collaborazione tra Mercedes, del gruppo Daimler, e l’alleanza Renault-Nissan. E’ basata sulla piattaforma francese della Kangoo ed è disponibile in tre versioni diverse.
Sebbene il veicolo non sia in commercio da molto visto che le vendite in Europa sono iniziate dal mese di ottobre, la Citan è stata presa di mira da alcuni tuner, in particolare da KTW Tuning. Si tratta di una delle prime elaborazioni per la piccola di Casa Mercedes.
L’elaboratore tedesco offre un nuovo set di cerchi in lega da 18″ ricoperti da pneumatici 225/40ZR18 e montati su distanziatori da 10mm che si trova su tutte e quattro le ruote. Il tuner ha pensato anche ad elaborare un assetto sportivo con nuove sospensioni e molle ribassate che fanno sì che il furgoncino abbia un’altezza da terra minore. Ciò ha delle conseguenze positive sull’handling del veicolo.
Infine, sempre compresi nel pacchetto, si hanno pinze dei freni di colore rosso che danno un ulteriore tocco di sportività e grinta. Il tutto viene proposto ad un prezzo di 1.999€, IVA e installazione incluse.
Seguici qui