Mercedes CLA 45 AMG, in Italia la nuova super sportiva costerà 57.362 euro
Disponibile anche in versione Edition 1
Dopo averla vista apparire alla Stazione Centrale di Bologna, come potete vedere nella nostra galleria fotografica, la Mercedes CLA 45 AMG farà il suo debutto anche sul mercato italiano. Sarà immediatamente disponibile anche nella speciale serie limitata Edition 1 e, come vi avevamo anticipato, porterà l’esperienza CLA su livelli mai visti prima. Stiamo parlando di un progetto AMG in fondo…
La dotazione di serie di questa vettura è naturalmente di altissimo livello. La carrozzeria non è stata rivoluzionata a parte alcuni extra e rifiniture di pregio. Limitandoci alle caratteristiche estetiche non possiamo non notare i nuovi cerchi in lega da 18 pollici, all’interno dei quali si distinguono chiaramente gli speciali freni a disco con pinze a quattro pistoncini, ovviamente con il logo AMG bene in vista. Gli occhi sono composti dai nuovi fari allo xeno. Passando all’interno, non possiamo non notare come l’eleganza tipica della Stella di Stoccarda abbia lasciato il posto ad un allestimento più in linea con gli standard della sua divisione sportiva. Parliamo di sedili sportivi in pelle Artico e tessuto Dinamica, resi ancora più attraenti dagli inserti rossi e dalle cuciture a contrasto a loro volta di colore rosso. Guardando il volante notiamo anche il pieno di tecnologia che è stato equipaggiato su questa vettura: un volante ben organizzato, sportivo, ma comunque ricco di funzioni; specchietti elettrici; sistema AMG RaceTimer; Attention Assist e pedaliera sportiva in acciaio. Completano il look le finiture in alluminio spazzolato. Il sistema di infotainment è arricchito da un impianto audio con spazio per 20 CD e navigatore GPS Becker Map Pilot.
Chiudiamo con il motore: sotto al cofano la Stella ha fatto le cose in grande. Abbiamo a che fare con un turbo benzina da 2.000 cc, in grado di ruggire a ben 360 CV e di raggiungere un valore di coppia massimo di 450 Nm. Grazie anche all’unione dello speciale cambio Speedshift DCT di AMG con doppia frizione, questa belva è in grado di portare la sua piattaforma con trazione integrale 4Matic da 0 a 100 nel giro di appena 4,6 secondi, il tutto senza dover esagerare nei consumi. I dati ufficiali parlano di appena 6,9 litri di benzina per percorrere 100 km di strada.
Chiudiamo quindi con i prezzi ufficiali per l’Italia: la nuova Mercedes CLA 45 AMG sarà venduta a partire da 57.362 €. Per l’Edition 1, invece, occorrerà pagare 64.560 €.
Seguici qui