Mercedes CLA e CLA Shooting Brake 2024: svelato il restyling delle compatte della Stella [FOTO e VIDEO]

Nuovi fari a LED e dotazione tecnologica arricchita

Mercedes presenta ufficialmente le nuove CLA e CLA Shooting Brake, sottoposte entrambe al restyling di metà carriera con una serie di aggiornamenti che riguardano il look, di esterni ed interni, i contenuti tecnologici, le motorizzazioni e le personalizzazioni disponibili in gamma.

Look rinnovato e nuovi colori per gli esterni

La nuova Mercedes CLA si rinnova con una nuova forma della grembialatura anteriore, la griglia del radiatore rielaborata con pattern a stella e il nuovo diffusore posteriore. A ciò si aggiunge il nuovo design dei fari LED High Performance di serie e le luci posteriori a LED. Debuttano poi i nuovi colori carrozzeria Hyper Blue (esclusivo) e Spectral Blue, oltre a tre ulteriori design dei cerchi in dimensioni fino a 19 pollici. Nella dotazione di serie le nuove Mercedes CLA e CLA Shooting Brake montano cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici in argento vanadio o a cinque doppie razze in nero lucido con finitura ad alta brillantezza.

Mercedes CLA 2024

Infotainment MBUX e impianto Burmester Dolby Atmos

Novità anche negli interni con la nuova Mercedes CLA che accoglie il sistema d’infotainment MBUX di ultima generazione con il doppio schermo indipendente con un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici di serie, mentre è in optional il look widescreen con entrambi gli schermi da 10,25 pollici. I display dispongono di tre nuove visualizzazioni configurabili e personalizzabili per colore dello sfondo. Le porte USB sono ora illuminate, mentre il sistema operativo, dotato di connettività wireless con Android Auto e Apple CarPlay, è ancora più veloce.

A bordo della Mercedes CLA 2024 c’è l’assistente vocale “Hey Mercedes“, che è stato ulteriormente migliorato, oltre all’impianto audio Burmester con tecnologia Dolby Atmos, disponibile a richiesta, con riproduzione audio in 3D che garantisce un’elevata e immersiva esperienza sonora a tutti i passeggeri.

Mercedes CLA 2024

Più opzioni per personalizzare gli interni

In termini di rivestimenti, gli interni della nuova Mercedes CLA permettono di scegliere tra pelle Nappa, Artico/tessuto e Artico/microfibra Microcut, con quest’ultimo composto prevalentemente da materiali riciclati. Sulle versioni sportive AMG del nuovo modello troviamo una dotazione specifica, con volante, modanature e grafiche del quadro strumenti dedicate, oltre ai sedili sportivi AMG Performance.

Mercedes CLA 2024

Maggiore potenza per i motori ibridi plug-in

Parlando di motorizzazioni, la gamma della nuova Mercedes CLA propone motori benzina elettrificati con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt che comprende unità a quattro cilindri con cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti. Le motorizzazioni ibride plug-in dispongono di unità elettrica cresciuta di 5 kW e che arriva così a 80 kW, con conseguente aumento dell’autonomia elettrica. Sono tre le opzioni disponibili per la ricarica: 3,7 kW, 11 kW (rispetto ai precedenti 7,4 kW) e 22 kW, con quest’ultima la batteria richiede circa 25 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80% della sua capacità energetica.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)