Mercedes CLA, nuove foto spia della coupé a quattro porte

Nel mirino?! Audi A5 Sportback

La nuova Mercedes CLA non differirà molto dalla concept car che l'ha anticipata, Mercedes Concept Style Coupé, e dalla nuova generazione di Mercedes Classe A, sulla cui piattaforma è stata sviluppata

Il desiderio di Mercedes di ampliare in maniera importante la gamma della nuova Classe A e della nuova Classe B non è aria fritta, ma teutonica certezza: la nuova CLA, la coupé a quattro porte di segmento D Premium che nasce sulla piattaforma dei due modelli appena citati, la terza declinazione di questa famiglia di veicoli, è quasi pronta per il debutto. Queste foto spia ne mettono in risalto alcuni dettagli.

La nuova Mercedes CLA, che è stata sviluppata sulla piattaforma MFA (Mercedes Front-drive Architecture) a motore trasversale o longitudinale e a trazione anteriore o integrale, sarà svelata completamente ed ufficialmente durante i prossimi mesi, in un momento non ancora preciso. Come facciamo ad esserne certi? La casa automobilistica ha anticipato la vettura con un prototipo, Mercedes Concept Style Coupé, e in occasione del lancio di quest’ultimo ha rivelato numerosi ed interessanti dettagli in merito al modello. La nuova CLA sarà prodotta a Kecskemét, in Ungheria, nello stesso impianto dove nascono alcuni degli esemplari di Mercedes Classe A, e sarà rivale diretta di Audi A5 Sportback e di BMW Serie 3 GT (modello ancora in fase di sviluppo).

Lo stile della nuova coupé a quattro porte di Stoccarda non si discosterà eccessivamente da quello della concept car che l’ha anticipata: lo testimoniano, senza tante possibilità d’errore, le foto spia oggi proposte. Nelle immagini, la nuova Mercedes CLA, grazie ai camuffamenti più indulgenti, mostra gli stessi gruppi ottici posteriori di forma molto morbida del prototipo, la stessa carrozzeria vivace e muscolosa, la stessa mascherina centrale-frontale molto prominente. Molti dettagli saranno ispirati allo stile e agli elementi di Mercedes Classe A: i gruppi ottici anteriori e le linee all’interno dell’abitacolo, ad esempio. Un aroma di forte sportività circonderà ogni millimetro dell’automobile.

La nuova Mercedes CLA sarà proposta con una gamma di motorizzazioni molto simile a quella di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B. In futuro arriveranno trazione integrale, meccaniche ecologiche (ibride e/o elettriche e/o ad idrogeno) ed una versione sportiva firmata AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)