Mercedes CLA Shooting Brake 2026: prime FOTO SPIA della nuova station wagon
Attesa sul mercato a inizio dell'anno prossimo
Mercedes sta lavorando allo sviluppo della nuova CLA che sarà disponibile sia con motori termici che con alimentazione elettrica. Mentre la Casa di Stoccarda ha deciso di ridurre la gamma della compatte, la nuova CLA continuerà ad essere proposta anche in versione Shooting Brake, con il prototipo del modello di nuova generazione che è stato fotografato per la prima volta durante i test.
Ritocchi al design di anteriore e posteriore
Le foto spia della nuova Mercedes CLA Shooting Brake, che conferma la capacità del modello di combinare l’elegante design da berlina con la praticità e lo spazio maggiorato di una station wagon, ci mostrano il veicolo con camouflage posizionato solo su anteriore e posteriore. La sezione anteriore sarà condivisa con la CLA standard, inclusa la griglia montata in basso e i grintosi fari con LED a forma di stella. Lo stesso vale anche per le maniglie a filo sulle portiere, sebbene la linea del tetto sia stata rivista. Il posteriore invece adotta dei nuovi fanali a LED con grafica ovale e un lunotto ancora più piccolo.
Più tecnologia e più spazio
Gli interni della nuova gamma della Mercedes CLA saranno caratterizzati dalla presenza di un aggiornato cockpit digitale che sfrutta la più recente generazione del software MB.OS con intelligenza artificiale integrata. La variante Shooting Brake dovrebbe continuare a offrire una bagagliaio più spazioso, oltre a qualche centimetro in più di spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori rispetto alla berlina.
Elettrica e ibrida
Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake, così come il resto della gamma, verrà proposta sia in versione elettrica, con la variante a motore singolo posteriore e quella con due motori a trazione integrale, due tagli di batteria da 58 kWh o 85 kWh ed un’autonomia massima che si attesterà intorno ai 750 chilometri.
La futura CLA Shooting Brake offrirà anche powertrain ibridi, con il quattro cilindri 1.5 litri da 136, 163 o 190 CV affiancato da un motore elettrico da 27 CV integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 8 velocità, con la possibilità di disporre anche della trazione integrale.
La nuova Mercedes CLA Shooting Brake dovrebbe essere svelata entro la fine dell’anno, per poi debuttare sul mercato a inizio 2026.
Seguici qui