Mercedes CLA Shooting Brake, anteprima al volo nelle ultime foto spia
In arrivo persino la versione curata da AMG
Confermando alcune delle più recenti voci provenienti da Stoccarda, Mercedes sta effettivamente preparando una nuova Classe CLA in versione Shooting Brake, ovvero in pieno stile station wagon sportiva. Questa nuova auto dovrebbe debuttare all’interno della produzione 2015 della casa, per cui non dovrebbe farsi vedere dal vivo prima della fine del prossimo anno o, almeno, l’inizio di quello dopo. Ciononostante il prototipo di test ha già iniziato a farsi vedere in giro, come potete vedere.
Le nostre foto spia sono state scattate da molto lontano, per cui si presentano piuttosto sgranate e povere di dettagli, ma per ora è quanto di meglio possiamo avere per questa nuova vettura, in attesa di qualcosa di più ravvicinato. Nonostante la distanza, possiamo affermare senza particolare timor di smentita che questa CLA Shooting Brake dovrebbe presentarsi come una sorta di CLS in versione più compatta (ci riferiamo naturalmente alla variante appartenente al medesimo segmento). In più, però, la CLA dovrebbe aggiungere comunque un grande spazio aggiuntivo sia per il carico che per le teste dei passeggeri posteriori rispetto alla classica versione coupé quattro porte che ormai conosciamo molto bene.
Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda i motori, che comunque non dovrebbero discostarsi molto da quelli presenti anche sulla versione coupé. Molto più interessante e concreta, invece, è la voce che vorrebbe persino la divisione AMG già al lavoro su una variante sportiva di questa vettura. Tenendo conto che abbiamo appena assistito all’anteprima italiana della CLA 45 AMG, non siamo molto sorpresi che anche la Shooting Brake possa godere del medesimo trattamento.
Seguici qui