Mercedes Classe A 2023: le novità raccontate da Eugenio Blasetti [VIDEO]
Alcuni aggiornamenti sulla vettura più piccola della Stella
La Mercedes Classe A si rinnova, con il facelift di metà carriera. L’abbiamo provata nei giorni scorsi, come potete vedere sulle nostre pagine, mentre ora la casa della Stella ha rilasciato un nuovo video ufficiale su questo modello. In cui Eugenio Blasetti, direttore della comunicazione di Mercedes Italia, parla delle novità sulla vettura tedesca.
Le novità di esterni ed interni
Trattandosi di un restyling, non c’è una rivoluzione sulla vettura tedesca, ma non mancano alcune modifiche anche a livello estetico. “La macchina resta essenzialmente la Classe A che conoscete – le parole di Blasetti – ma cambiano i fari anteriori e posteriori. Ci sono dei piccoli dettagli sulla AMG, dove fa il suo debutto lo stemma AMG al centro del cofano, che si arricchisce, in tutte le sue in tutte le varianti della vettura, dalle due gobbe che rendono l’aspetto un po’ più sportivo”.
Qualche aggiornamento anche nell’abitacolo, soprattutto dal punto di vista tecnologico: “All’interno, cambia il volante e cambia anche l’MBUX che diventa sempre più intelligente. Entro breve arriverà anche la funzione tramite cui questo sistema sarà in grado di riconoscere i cartelli marroni, quelli turistici, che incontrerà per strada, e sarà in grado di raccontarvi quali sono le bellezze turistiche del luogo che state attraversando”.
I motori
Aumenta l’elettrificazione per i motori della vettura più piccola della Stella: “Tutti i motori a benzina diventano ibridi mild. L’intervento della parte elettrica fa sì che praticamente i consumi di benzina calino del 20%, senza la necessità di attaccare l’auto alla spina. Cambiano anche le motorizzazioni ibride plug-in, la 250 cresce di potenza e sfiora i 230 CV, aumentando di 10 km l’autonomia elettrica. Diventa mild-hybrid anche la variante AMG più piccola, la 35, quella da 306 cavalli”.
Seguici qui