Mercedes Classe A 2023: il restyling immortalato in fase di test [FOTO SPIA]
Aggiornamento in vista per la compatta della Stella
La Mercedes Classe A sta lavorando al nuovo modello, come dimostrano le foto spia con protagonista un prototipo che ne anticipa il restyling pizzicato dai nostri fotografi durante dei collaudi in Germania.
Facelift atteso nel 2022
Il muletto di prova di queste immagini è la nuova Classe A hatchback, ma gli stessi aggiornamenti estetici e di contenuto verranno introdotte anche sulle versioni berlina e shooting brake. L’attuale Mercedes Classe A è sul mercato da tre anni, lanciata come model year 2019, pronta ad accogliere il facelift che dovrebbe essere introdotto il prossimo anno come model year 2023.
Rivista la griglia anteriore
Da queste foto spia, si nota il posizionamento del camouflage su anteriore e posteriore della vettura. In particolare, guardando il frontale si vede una nuova trama della griglia, con la zona centrale della stessa, dove c’è il logo Mercedes, ad ospitare un sensore funzionale ai sistemi elettronici di assistenza alla guida. Probabile che nel modello finale il sensore venga integrato nel logo della Stella a tre punte.
Migliorie per infotainment e connettività
Ulteriori novità verranno apportate ai gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre che ad entrambi i paraurti della vettura. Mercedes lavora anche all’aggiornamento dei contenuti tecnologici, con la nuova Classe A che dovrebbe proporre un ammodernato sistema d’infotainment e una connettività migliorata.
Seguici qui