Mercedes Classe A 2023: partiti i test invernali sul restyling [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022 come model year 2023
Mercedes ha iniziato i test invernali sul nuovo restyling della Mercedes Classe A, come testimoniato dalle esclusive foto spia che trovate nell’articolo. Queste mostrano un prototipo semi-camuffato avvistato in Scandinavia, vicino al Circolo Polare Artico.
Rispetto al precedente avvistamento avvenuto alcuni mesi fa, non è cambiato molto in quanto sia la parte anteriore che quella posteriore sono ricoperte da mimetizzazione. In particolare, il prototipo della Classe A 2023 indossa ancora il rivestimento mimetico intorno alla griglia sul paraurti, coprendo parzialmente anche i nuovi fari.
È atteso anche un cambiamento per il diffusore posteriore e i fanali. Nuove colorazioni e cerchi aggiuntivi molto probabilmente completeranno le modifiche esterne per il nuovo restyling della berlina compatta tedesca, che si scontra sul mercato con Audi A3 Sportback e BMW Serie 1.
Purtroppo, al momento non sappiamo ancora quali modifiche prevede di apportare all’interno la Stella di Stoccarda, ma sicuramente qualcosa migliorerà. Ad esempio, la Mercedes Classe A 2023 dovrebbe portare una nuova versione del sistema di infotainment MBUX e forse qualche modifica al quadro strumenti digitale.
La gamma dei motori dovrebbe essere rivista
Visto che il motore a benzina da 1.3 litri sviluppato in collaborazione con Renault e quello diesel dCi da 1.5 litri condiviso con Dacia e Renault non saranno più disponibili, Mercedes potrebbe riorganizzare la gamma dei motori della nuova Classe A.
Seguici qui