Mercedes Classe A, eletta “Auto più bella dell’anno 2012”
Chi è la più bella del reame?
Lanciata nel mese di dicembre, l’elezione dell’auto la più bella dell’anno 2012 si è quindi conclusa dopo otto settimane di competizione. Dopo l’esclusione iniziale delle due francesi Peugeot 208 GTi e Renault Clio IV, le finaliste erano le BMW Serie 3 Touring, Mazda6 e Mercedes Classe A.
And the winner is… la compatta teutonica! Il suo nuovo look aggressivo è stato eletto sul web. Sono state oltre 100.000 persone ad aver preso parte a queste votazioni in 52 paesi diversi. Alla fine, dopo settimane e settimane di lotta, abbiamo la vincitrice.
La Casa di Stoccarda è andata a ritirare il suo premio poco fa in occasione del Festival Automobile International tenutosi a Parigi. Per ricordo, il titolo dell’auto più bella dell’anno viene concesso ad un modello di serie iscritto dal suo costruttore e commercializzato nell’anno in corso ad un prezzo inferiore ai 55.000 euro.
Alla fine, a salire sul gradino più alto del podio è stata quindi la nuova Classe A davanti alla Mazda6, alla Renault Clio IV e alla BMW Serie 3 Touring. Il costruttore bavarese, BMW, non ha quindi realizzato la doppietta dopo aver vinto l’edizione 2011 con la sua Serie 3 berlina.
Non è la prima volta che una Mercedes ottiene una ricompensa del genere visto che la SLK nel 2008, la CLK nel 2002 e la Classe C Coupé Sport nel 2001 erano state premiate come “Auto più belle dell’Anno”.
Seguici qui