Mercedes Classe A MY 2018: nuovi avvistamenti della quarta generazione [FOTO SPIA]

Basata sulla piattaforma MFA2. Possibile debutto a Francoforte

Mercedes Classe A MY 2018 - La quarta generazione della compatta di segmento C continua i test su strada in attesa della presentazione probabile al Salone di Francoforte e delle commercializzazione nei primi mesi del 2018.

La Mercedes Classe A prosegue ininterrottamente i test in vista del debutto sul mercato nei primi mesi del 2018, con la presentazione che dovrebbe avvenire nel mese di settembre al Salone di Francoforte. Rispetto alla terza generazione, sul mercato dal 2012 con il restyling datato 2015, la quarta generazione vanterà di un design evoluto nonostante i veli che mascherano la carrozzeria, impedendo una chiara visualizzazione circa il modello.

In questi giorni i nostri fotografi hanno sorpreso nuovamente il muletto, impegno nei collaudi su strada, e stavolta l’unica sostanziale differenza rispetto agli scatti eseguiti in precedenza è la mancanza della componente collocata sul cofano motore, la quale non permetteva di visualizzare l’andamento di tale zona. Inoltre è possibile notare la linea dei fanali posteriori, finora nascosta.

Del resto, le informazioni trapelate da Stoccarda scarseggiano e probabilmente non saranno rese note fino alla presentazione. Quello che è dato a sapersi è che sarà basata su una nuova piattaforma: la MFA2 (Modular Front Architecture 2), frutto della partnership con Renault che gode di un passo allungato, peso ridotto e impiego di alluminio, che ospita i modelli a trazione anteriore e integrale.

Come per il pianale, anche la parte dedicata ai propulsori vedrà come protagonista la collaborazione con la casa francese. Previsti i benzina 1.6 e 2.0, oltre ai 1.5 e 2.0 diesel, ma è possibile prevedere anche una variante ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.