Mercedes Classe A Tuning: 450 cavalli per la A45 AMG grazie a mcchip-dkr
Previsti tre diversi Stage di potenziamento
Il preparatore tedesco mcchip-dkr ha concentrato attenzioni e sforzi sulla Mercedes A45 AMG, la versione più potente della bella e desiderata hatchback della Stella, interessandosi soprattutto al 4 cilindri già ottimizzato dalla divisione sportiva di Stoccarda.
Il 2.0 litri turbo della A45 AMG viene configurato in origine con valori di potenza e coppia più che rispettabili, 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima; secondo il tuner mcchip-dkr la più potente delle Classe A merita di più e per questo ha sviluppato un programma di elaborazione in tre step, il quale porta la potenza erogata all’estremo, considerando la cilindrata di appena 2.000 centimetri cubici.
Il Kit Stage 1 è un mero chip tuning, una elaborazione software che regala comunque alcune decide di cavalli, innalzando la potenza della Mercedes A45 AMG a 400 cavalli e portando la coppia massima a 535 Nm.
Con lo Stage 2 mcchip-dkr fa toccare alla sportiva tedesca la quota di 414 cavalli, lasciando invariata la coppia; il kit oltre all’elaborazione della centralina prevede l’installazione di uno scarico sportivo completo che cambierà voce e carattere alla A45 AMG.
L’ultimo step, lo Stage 3 aggiunge alle modifiche operate con i precedenti livelli di elaborazione un turbocompressore più performante, un intervento “pesante” che fa schizzare la potenza a 450 cavalli e innalza la coppia massima fino a 550 Nm.
Il programma di tuning ideato da mcchip-dkr per la più piccola delle AMG prevede, inoltre, un sistema di sospensioni coilover KW Clubsport e cerchi in lega da 19 pollici mbDesign KV1, questi calzati da gomme Dunlop Sport Maxx Race nella misura 235/35 ZR19.
Seguici qui
Salve possiedo una cla 45 amg e sono molto interessato alla elaborazione motore della mia auto sapreste darmi qualche consiglio??