Mercedes Classe B, la versione elettrica potrebbe arrivare nel 2014

Userà una meccanica fornita da Tesla

Inizialmente, il brand della Stella a Tre Punte aveva immaginato una variante ibrida per la propria monovolume Premium. Poi è stata scelta la strada dell'elettrico e delle zero emissioni, perché questa categoria di automobili hanno maggiore attenzione e più incentivi
Mercedes Classe B, la versione elettrica potrebbe arrivare nel 2014

Una fonte non ufficiale ha raccontato, alcune ore fa, che la versione elettrica di Mercedes Classe B sarà pronta durante l’anno 2014 e che sarà commercializzata dal quel momento sicuramente negli Stati Uniti, ma probabilmente anche in Europa. Per il momento mancano conferme ufficiali in merito a questa notizia, quindi vi invitiamo a leggere ed ascoltare le nostre parole con il beneficio del dubbio.

La nuova variante a zero emissioni della seconda generazione di Mercedes Classe B sarà preparata sfruttando le competenze in materia di Tesla, brand californiano che sta lavorando sodo per proporre una gamma eterogenea interamente elettrica. Secondo le chiacchiere, questa particolare declinazione di Mercedes Classe B sarà dotata di motore elettrico, pacchetto di batterie ed altre componentistiche firmate proprio da Tesla (non è la prima volta che il Gruppo Daimler ed il marchio statunitense collaborano insieme: Tesla ha fornito a Smart la meccanica a zero emissioni della seconda generazione di ForTwo EV).

Inizialmente – dicono le chiacchiere – il management di Mercedes aveva previsto la nascita di una versione ibrida di Classe B, con un motore a combustione che fungesse da range-extender, cioè da generatore di energia elettrica per incrementare l’autonomia della vettura. La scelta è poi caduto su una declinazione completamente elettrica, per gli incentivi più alti e per l’attenzione più larga che questo genere di automobili ricevono.

Per il momento è impossibile descriverne aspetto, prestazioni, prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)