Mercedes Classe B: la serie Sport Extra più ricca e tecnologica

Il listino prezzi di questo modello parte da 29.370 euro

La Mercedes Classe B Sport Extra è la nuova serie speciale del marchio tedesco, con un aggiunta di tecnologia ed in primo piano la Realtà Aumentata di serie. Due motorizzazioni disponibili ed un prezzo a partire da 29.370 euro.

La Mercedes Classe B si arricchisce di una nuova serie speciale, denominata Sport Extra. Si tratta di una versione più ricca e tecnologica, con le funzioni di realtà aumentata di serie, disponibile con le motorizzazioni 180 e 180 d ed un listino prezzi a partire da 29.370 euro. Questo modello, basato sulla versione Sport Plus, è già sul mercato e nelle concessionarie della Stella.

Le caratteristiche della Mercedes Classe B Sport Extra

Entrando più nel dettaglio, la Mercedes Classe B Sport Extra presenta il pacchetto Tech con display centrale multimediale ad alta risoluzione da 10,25″, sistema di navigazione Mercedes-Benz, Mirror Pack e Active Parking Assist con ParkTronic, insieme al quadro strumenti da 10,25” e la funzione ‘Realtà Aumentata’.

Quest’ultima è la novità principale: grazie a una telecamera nel parabrezza, vengono visualizzate sul display le immagini video dell’ambiente circostante con l’aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l’orientamento, come ad esempio frecce direzionali o numerici civici.

L’estetica della Mercedes Classe B Sport Extra

Basata sulla versione Sport Plus, la Mercedes Classe B Sport Extra si distingue per il look sportivo, con mascherina del radiatore con doppia lamella verniciata color argento e inserto cromato, terminali di scarico a vista e listelli cromati sulla linea di cintura e dei finestrini.

Di grande impatto sono anche i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e i fari LED High Performance. Negli interni spiccano gli inserti in look a spirale, i sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica Artico e tessuto neri ed il volante sportivo multifunzione in pelle.

La Mercedes Classe B Sport Extra ed i motori

Come dicevamo, sono due le motorizzazioni disponibili per questa serie speciale: la 180 da 136 CV e 200 Nm di coppia e la 180 d (116 CV e 260 Nm), con la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti ed il doppia frizione 7G DCT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è