Mercedes Classe B: la serie Sport Extra più ricca e tecnologica
Il listino prezzi di questo modello parte da 29.370 euro
La Mercedes Classe B si arricchisce di una nuova serie speciale, denominata Sport Extra. Si tratta di una versione più ricca e tecnologica, con le funzioni di realtà aumentata di serie, disponibile con le motorizzazioni 180 e 180 d ed un listino prezzi a partire da 29.370 euro. Questo modello, basato sulla versione Sport Plus, è già sul mercato e nelle concessionarie della Stella.
Le caratteristiche della Mercedes Classe B Sport Extra
Entrando più nel dettaglio, la Mercedes Classe B Sport Extra presenta il pacchetto Tech con display centrale multimediale ad alta risoluzione da 10,25″, sistema di navigazione Mercedes-Benz, Mirror Pack e Active Parking Assist con ParkTronic, insieme al quadro strumenti da 10,25” e la funzione ‘Realtà Aumentata’.
Quest’ultima è la novità principale: grazie a una telecamera nel parabrezza, vengono visualizzate sul display le immagini video dell’ambiente circostante con l’aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l’orientamento, come ad esempio frecce direzionali o numerici civici.
L’estetica della Mercedes Classe B Sport Extra
Basata sulla versione Sport Plus, la Mercedes Classe B Sport Extra si distingue per il look sportivo, con mascherina del radiatore con doppia lamella verniciata color argento e inserto cromato, terminali di scarico a vista e listelli cromati sulla linea di cintura e dei finestrini.
Di grande impatto sono anche i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e i fari LED High Performance. Negli interni spiccano gli inserti in look a spirale, i sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica Artico e tessuto neri ed il volante sportivo multifunzione in pelle.
La Mercedes Classe B Sport Extra ed i motori
Come dicevamo, sono due le motorizzazioni disponibili per questa serie speciale: la 180 da 136 CV e 200 Nm di coppia e la 180 d (116 CV e 260 Nm), con la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti ed il doppia frizione 7G DCT.
Seguici qui