Mercedes Classe C 2014: le prime foto ufficiali degli interni
Abitacolo raffinato e tecnologico
La Casa della Stella ha appena pubblicato un piccolo set di immagini che mostrano l’abitacolo completamente rinnovato della nuova Mercedes Classe C. Dopo averla vista in diverse foto spia che l’hanno catturata durante i test di sviluppo che sta proseguendo la Classe C 2014 apre le porte e ci fa vedere come sarà all’interno. Un’anticipazione che arriva qualche mese prima del debutto ufficiale della vettura, in programma a gennaio al Salone di Detroit.
Il design della cabina della nuova Classe C segue la recente tendenza stilistica dei modelli Mercedes, con un layout raffinato, finiture di alta qualità ed un display touchscreen che domina la consolle centrale. A bordo della vettura il monitor 7 pollici molto probabilmente sarà di serie mentre il display a colori da 8,4 pollici dovrebbe andare ad arricchire la lista degli optional.
A bordo della nuova Classe C i passeggeri potranno beneficiare anche dell’innovativo sistema AC che utilizza i dati GPS per regolare automaticamente il ricircolo dell’aria impedendo che i fumi esterni possano entrare all’interno dell’abitacolo. Inoltre il sedile del passeggero anteriore della vettura sarà dotato di uno speciale sensore che disattiva automaticamente l’airbag lato passeggero non appena rileva sul sedile la presenza di un seggiolino per bambini.
La nuova Mercedes Classe C, che molto probabilmente svelerà tante altre cose di sé in questi mesi che ci separano dal NAIAS 2014, sarà ai vertici del segmento per quel che riguarda il peso. Si parla di una riduzione di 100 kg rispetto al modello precedente, che consentirà di far calare il consumo di carburante fino al 20% senza intaccarne potenza e prestazioni.
Seguici qui
abitacolo veramente belli.