Mercedes Classe C restyling, nuove immagini
Chi si aspettava che la nuova Mercedes Classe C fosse presentata al Salone di Parigi 2010 (e io sono uno di quelli), sarà deluso dalla conferma del costruttore che il debutto del maquillage per la famiglia di veicoli di segmento D avverrà al Salone di Detroit 2011, in programma per il gennaio dell’anno venturo (e, dunque, non la vedremo nemmeno al Salone di Los Angeles 2010, quello del prossimo novembre). Poco male: abbiamo modo, oggi, di dare un’occhiata più approfondita alle modifiche che la casa automobilistica ha previsto per Classe C, grazie ad una galleria di immagini più generose di dettagli del solito.
Mercedes Classe C è stata commercializzata nel 2007: il lifting arriva quasi in anticipo rispetto ai tradizionali trend di intervento, ma abbiamo già avuto occasione di notare la velocità con cui questo mercato ama essere rivoluzionato. La nuova Mercedes Classe C restyling verrà dotata di una nuova fascia anteriore, di una nuova mascherina, di nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, di una nuova fascia posteriore.
Il costruttore ha previsto, inoltre, mutamenti anche all’abitacolo di Mercedes Classe C, nonché un intervento alla gamma di motorizzazioni, sebbene non si conosca ancora la natura dello stesso. Infine, con il maquillage estetico, il costruttore di Stoccarda introdurrà nel listino la nuova Mercedes Classe C Coupé, che sostituisce la poco fortunata Mercedes CLC e che si pone in più diretto contrasto con Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé. Ne arriverà anche una variante cabriolet? Ai posteri l’ardua sentenza, avrebbe detto Manzoni, e noi concordiamo (ad ogni modo, non abbiamo mai avuto notizie di questa possibilità, che, dunque, appare assai remota).
Seguici qui