Mercedes Classe E 2024: le prime immagini della nuova generazione [FOTO SPIA]

Avrà ancora in gamma delle versioni a motore termico

La Mercedes Classe E ha subito da poco un restyling, che noi abbiamo provato nel corso dei mesi scorsi, ma la casa della Stella è già al lavoro per il futuro. I tecnici del marchio tedesco, infatti, sono alle prese con i primi test della futura generazione, come dimostrano questi scatti catturati dal nostro fotografo nell’Europa meridionale.

Le caratteristiche

Per chi pensa sia troppo presto per l’inizio dei test, va ricordato che lo sviluppo di un’auto, ancor di più di alta gamma, occupa un tempo lungo di sviluppo e non è così strano vederla già in strada. Così come è del tutto normale vedere tutte le coperture e mimetizzazioni sulla vettura, che rendono quasi impossibile percepire le novità nel design. Dunque, per gli aggiornamenti estetici ci attendiamo qualche scatto futuro, con alcune coperture cadute e, nel frattempo, nuove indiscrezioni.

Tuttavia, una cosa si può evincere da questi scatti. Sebbene sia stata già rivelata la versione elettrica, cioè la EQE, questi test fanno propendere per la presenza di versioni con motore termico anche nella prossima generazione. Rimandando ad un futuro successivo, una gamma esclusivamente a zero emissioni.

Uscita

Come abbiamo detto, il restyling è uscito da pochi mesi e, dunque, servirà ancora un po’ di tempo per vedere la nuova generazione. Molto probabilmente sarà declinata come Model Year 2024, con una presentazione alla fine del 2023 o nei primissimi mesi dell’anno successivo, quando dovrebbe arrivare anche sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Auto interessante la nuova Mercedes Classe E! In un mondo dove i SUV dominano il mercato, un plauso va a chi ancora mette in produzione nuovi modelli di berline!
    Io credo che continuerò a comperare berline, ma l’incognita resta con quale propulsore?
    Al momento attuale regna l’incertezza su questo argomento! Anche se… l’elettrico non riesco proprio a digerirlo! Almeno per ora!

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è