Mercedes Classe E 2024: sarà così il suo aspetto finale? [RENDER]
A bordo ci saranno le ultime tecnologie e caratteristiche di sicurezza sviluppate dalla Stella di Stoccarda
All’inizio di questo mese vi abbiamo proposto in esclusiva alcune foto spia di un prototipo completamente camuffato della Mercedes Classe E di nuova generazione.
Prendendo come ferimento proprio questi scatti, i renderesti del sito Web russo Kolesa hanno realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova Classe E senza la tuta mimetica.
Gli aggiornamenti estetici potrebbero non essere così estesi
La prossima generazione della berlina porterà con sé alcuni aggiornamenti estetici, anche se in generale non sarà molto diversa dall’auto attuale. La parte anteriore del progetto digitale mostra una griglia più grande che si incurva nel paraurti inferiore, dei fari più sottili e un paraurti leggermente più sportivo.
Il profilo laterale è caratterizzato da una bombatura verso la zona inferiore delle portiere che si estende verso il paraurti posteriore, in maniera molto simile a quanto visto sulla nuova Classe S. Per quanto riguarda il posteriore, non ci sono grosse novità rispetto all’attuale Mercedes Classe E. I fanali dovrebbero mantenere la stessa forma trapezoidale, anche se con delle proporzioni più piccole. Non mancano un nuovo paraurti e un diffusore dal design più pulito.
Purtroppo, Kolesa non ha ipotizzato gli interni della Mercedes Classe E 2024, ma ci aspettiamo le ultime tecnologie e caratteristiche di sicurezza sviluppate dalla Stella di Stoccarda.
Debutto ufficiale nel 2023?
Per quanto riguarda i motori, al momento non sappiamo se Mercedes prevede di apportare delle novità, ma sicuramente verranno offerte varianti ibride e AMG. Molto probabilmente il debutto ufficiale della nuova Classe E avverrà entro la fine del 2023 e quindi arriverà sul mercato come model year 2024.
Seguici qui