Mercedes Classe E Wagon 2024: altri test in Germania per la nuova generazione [FOTO SPIA]
Tutti i motori dovrebbero avere di serie la tecnologia mild hybrid a 48V
Proseguono gli avvistamenti su strada della nuova generazione della Mercedes Classe E Wagon. Dopo il video spia di walkoART, in questo articolo vi proponiamo le foto spia esclusive dell’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato in Germania da un nostro fotografo.
Sappiamo che la Classe E di nuova generazione debutterà nel corso del 2023 come model year 2024. Nonostante il pesante camuffamento, il nuovo muletto rivela che la Classe E Wagon S214 sarà più aggressiva della precedente generazione.
Tutti i motori avranno di serie il sistema mild hybrid a 48V
Le dotazioni interne varieranno a seconda della configurazione del veicolo. Ad esempio, verrà proposto di serie un display touch da 11.9 pollici preso in prestito dalla nuova Classe C mentre come optional sarà possibile optare per lo schermo OLED da 12.9 pollici della Classe S.
La Mercedes Classe E Wagon 2024 continuerà ad utilizzare la piattaforma MRA2 della Stella di Stoccarda. Tutti i motori proporranno di serie la tecnologia mild hybrid a 48V, ma comunque verranno offerte anche versioni ibride plug-in e ibride.
È previsto l’arrivo anche della variante 63 AMG top di gamma, che dovrebbe utilizzare il gruppo propulsore ibrido plug-in della C 63 S E Performance. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova station wagon tedesca.
Seguici qui