Mercedes Classe G, forse confermato il facelift per Parigi
La Mercedes Classe G è una delle gamme più longeve e apprezzate della casa di Stoccarda. Sono passati ben 31 anni dalla prima incarnazione di questo fuoristrada, inizialmente progettato per l’esercito tedesco. Ora il portale Autoevolution ha riportato che, secondo una non meglio precisata fonte interna, la Classe G subirà un altro facelift, che dovrebbe essere completato giusto in tempo per poterlo esporre al prossimo salone dell’auto di Parigi in ottobre.
Sarebbe il terzo facelift degli ultimi quattro anni per la Classe G, che in fondo confermano la bontà del modello, che nonostante i suoi anni è ancora in grado di raccogliere grande interesse intorno a sé. Secondo la voce, dovrebbero esserci anche diversi aggiornamenti a livello di motori, che dovrebbero in particolare adattare l’auto secondo lo standard Euro 5. Il 5,5 litri aspirato V( sarà sostituito da un V8 a iniezione diretta con tecnologia turbo.
Gli interni non dovrebbero subire variazioni troppo grandi. Dovrebbero essere integrate alcune delle tecnologie viste già sulla Classe E. A parte i cerchioni e qualche altro dettagli, anche gli esterni dovrebbero rimanere pressoché invariati.
Seguici qui