Mercedes Classe G MY 2017: su strada la nuova generazione [VIDEO SPIA]

La fuoristrada della Stella arriverà entro la metà dell'anno prossimo

La Gelandwagen si rinnova ma restando sempre fedele a sé stessa: il design tradizionale sposa diverse novità tecniche. La vedremo in concessionaria a partire dalla metà del 2017.
Mercedes Classe G MY 2017: su strada la nuova generazione [VIDEO SPIA]

Mercedes Classe G MY 2017 – La nuova Gelandewagen sta per arrivare: prova ne sono le sempre più foto e video che ritraggono la futura fuoristrada della Stella a tre punte impegnata nel corso degli ultimi test drive su strada prima della presentazione che stando alle ultime informazioni dovrebbe avvenire prima della metà dell’anno prossimo. La teutonica fuoristrada tedesca è dunque sulla via dell’arrivo sul mercato come MY 2017 per rinnovare una tradizione che dura da ben 37 anni.

Come si può osservare dal video in oggetto (copyright walkoART) girato sulle strade di Parigi, la futura Classe G sarà immediatamente riconoscibile come la fuoristrada per eccellenza della Mercedes in quanto la stessa casa madre non è andata ad intaccare il design inconfondibile che l’ha sempre caratterizzata: dunque tagli netti e decisi, spigoli vivi e linee squadrate contraddistingueranno anche la versione MY 2017. A livello estetico l’unica differenza sostanziale che si potrà notare con la versione attuale sarà un discreto aumento delle carreggiate che potrebbero arrivare a misurare anche 10 cm in più.

Molte di più invece saranno le novità della Classe G MY 2017 sotto la carrozzeria: secondo i bene informati, la futura fuoristrada Mercedes sarà in grado di fermare l’ago della bilancia addirittura 400 kg prima della versione attuale grazie all’ampio uso di materiali particolarmente leggeri per scocca e telaio. Inoltre, la nuova versione potrà contare su soluzioni tecniche inedite per la Classe G quali il nuovo servosterzo elettro-meccanico a tutto vantaggio della facilità di guida alle basse velocità e le sospensioni indipendenti all’asse anteriore.

Novità anche per gli interni che secondo le ultime indiscrezioni potrebbero accogliere nel cruscotto gli ultimi display extra large dedicati all’infotainment che già hanno fatto il loro debutto sulle attuali Classe E ed S. Sul fronte motori invece la nuova Mercedes Classe G MY 2017 potrebbe annoverare diversi 6 cilindri, sia benzina che diesel con potenze rispettivamente di 360 cv e 300 cv, abbinabili al nuovo cambio automatico 9-G Tronic.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)