Mercedes Classe S 2026: ritorna la Stella sul cofano con una nuova firma luminosa [TEASER]

Il logo centrale è ora illuminato a LED. Il debutto è fissato per il 29 gennaio

Mercedes Classe S 2026: ritorna la Stella sul cofano con una nuova firma luminosa [TEASER]

La nuova Mercedes Classe S si avvicina a grandi passi verso il suo debutto in anteprima mondiale previsto per il 29 gennaio. A pochi giorni dal reveal ufficiale, la Casa della Stella ha rilasciato un nuovo teaser che mostra il look del frontale della nuova Classe S, vettura che Mercedes ha già mostrato in versione prototipale, con camuffamento a nasconderne il design, confermando  però l’introduzione di oltre 2.700 nuovi componenti, dato che segna la netta rottura con il modello precedente.

La Stella illuminata sul cofano per un frontale tutto nuovo

La Mercedes Classe S 2026, come anticipato dalla nuova immagine teaser, accoglierà il ritorno di un elemento iconico sul frontale, vale a dire la Stella a tre punte sul cofano, che per l’occasione si presenta in una moderna ed inedita versione luminosa a LED. Il logo illuminato di Mercedes al centro del muso fa parte di una nuova firma luminosa anteriore alla quale contribuiscono sia il profilo della griglia che i gruppi ottici con fari a LED con elemento orizzontale e due piccole stelle a tre punte per ogni faro, configurazione che caratterizza le nuove CLA e GLC, e che viene riproposto anche sui gruppi ottici posteriori.

Mercedes Classe S 2026

Evoluzione tech nel nome dell’AI

Al di là delle novità stilistiche, la nuova Mercedes Classe S compirà un importante salto avanti in termini di tecnologia e assistenza alla guida, con l’introduzione dell’intelligenza artificiale, integrata nella nuova e più evoluta versione del sistema MB.OS, che alzerà ulteriormente il livello di automazione e di capacità di “dialogo” tra componenti del veicolo e ambiente circostante. Ne sono un esempio le avanzate sospensioni Airmatic, in grado di leggere la strada, raccogliere dati da inviare al cloud, aiutando altri veicoli ad anticipare le irregolarità della strada, regolando di conseguenza l’assetto per un miglior comfort di marcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)