Mercedes Classe S 500 Plug-in Hybrid debutta in Italia a partire da 116.690 euro
Con sistema ibrido da 442 CV
La Mercedes Classe S 500 Plug-in Hybrid è ordinabile in Italia con prezzi che partono da 116.690 euro. La lussuosa berlina della Stella ad alimentazione ibrida è pronta a proporre anche sulle strade del nostro Paese la combinazione tra dinamismo di guida, portamento elegante ed una spiccata efficienza. Disponibile in prevendita, la Classe S 500 Plug-in Hybrid arriverà nelle concessionarie a settembre.
La vettura ibrida della Casa di Stoccarda è equipaggiata con un avanzato sistema di trazione ibrida che mette insieme il motore V6 biturbo di 3.0 litri da 333 CV e 480 Nm di coppia massima, con il propulsore elettrico da 85 kW per una potenza complessiva del sistema ibrido che arriva ad offrire 442 CV e 650 Nm di coppia. Fiore all’occhiello della lussuosa vettura Mercedes è l’efficienza: la Classe S 500 Plug-in Hybrid è in grado di percorrere 100 chilometri con soli 2,8 litri di gasolio, a fronte di emissioni di CO2 pari a 65 g/km. La berlina della Stella offre prestazioni importanti: scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Guidando in modalità elettrica si possono percorrere fino a 33 chilometri con una velocità massima di 140 km/h.
La Mercedes Classe S 500 Plug-in Hybrid è disponibile solo con passo lungo ed in due versioni: Premium e Maximum. Le capacità di contenere i consumi sono accompagnate da una dotazione di serie ricca e confortevole che comprende, in anteprima mondiale, la funzione di pre-climatizzazione dell’abitacolo, consentendo al conducente di impostare l’ora della partenza grazie al sistema Mercedes “connect me” in modo da trovare nell’abitacolo la temperatura desiderata già appena salito in macchina. Di serie troviamo anche i proiettori a LED High Performance con Intelligent Light System , fari posteriori a LED, rivestimento in pelle, Comand Online, touchpad, climatizzatore automatico thermotronic con sedili posteriori riscaldati, pacchetto Memory per guidatore e passeggero anteriore, illuminazione ambiente in sette colori e sospensioni pneumatiche Airmatic con sistema di smorzamento a variazione continua.
Per quel che riguarda i sistemi di sicurezza l’equipaggiamento di serie della vettura offre il dispositivo frenante Pre-Safe, il Collision Prevention Assist Plus, l’Attention Assist, il Pre-Safe Impuls, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale e il riconoscimento dei segnali stradali.
La gamma degli optional con cui poter arricchire la Mercedes Classe S 500 Plug-in Hybrid troviamo il display head-up, il pacchetto “Assistenza alla guida Plus”, il sistema di visione notturna Night View Assist Plus, il pacchetto Pre-Safe vano posteriore, il pacchetto “Comfort”, i sedili posteriori regolabili elettricamente con funzione Memory, il pacchetto Air-Balance, il pacchetto “Comfort calore”, il tetto panoramico scorrevole, l’impianto audio Burmester 3D Surround Sound System, l’Entertainment System per sedili posteriori con 2 display e il sintonizzatore TV per la ricezione televisiva in digitale.
Seguici qui