Mercedes Classe S Cabrio MY 2016, beccata durante un test sul Nürburgring [FOTO SPIA]
Sarà pesantemente ispirata alla concept Ocean Drive
Mercedes Classe S – Che a Stoccarda stessero pensando di produrre una versione cabrio della Mercedes Classe S era un rumor già noto sin dal lancio dell’attuale generazione dell’ammiraglia tedesca. Sono ormai passati però ben due anni senza che se ne vedesse qualche prova concreta, al di là di alcuni scatti fatti da lontano che tutto lasciavano vedere, fuorché qualcosa di determinante riguardo la vettura. Ora, però, abbiamo davvero qualcosa: delle foto spia scattate direttamente sul Nürburgring.
Questa è senza alcun dubbio una versione cabriolet della Mercedes Classe S, la quale avrà il compito di coprire il buco lasciato da Maybach nel segmento delle decappottabili di super lusso. Da quanto ne sappiamo, questa vettura sarà pesantemente ispirata dalla Ocean Drive, un prototipo che la casa di Stoccarda aveva presentato nell’ormai lontano 2007. In particolare il tetto di stoffa sarà il medesimo, sia come look che come materiali (per quanto aggiornati secondo le ultime tecnologie). La differenza più grande, invece, sarà la carrozzeria, dato che la Classe S cabrio avrà solo due porte, mentre la concept car ne aveva addirittura quattro.
Tra i pochi dettagli confermati finora c’è la presenza della tecnologia di riscaldamento per il collo Airscarf, che debuttò a sua volta nel lontano 2004 sulla SLK Roadster e che si compone di un sistema di pompe di aria calda incorporate direttamente nei sedili. Secondo i rumor, sulla Classe S tutti i quattro posti potranno godere di questa “sciarpa di aria calda”. Per quanto riguarda i motori, pare che Mercedes voglia come al solito puntare su un’offerta da “pochi ma buoni”. Non vi saranno moltissime scelte, quindi, ma pare che tra queste vi sarà un potentissimo V12 che farà emozionare chiunque potrà permettersi un’auto simile.
Seguici qui