Mercedes Classe S Cabrio MY 2018: avrà i fanali con tecnologia OLED [VIDEO TEASER]
Li adotterà anche il modello coupé
Dopo aver pubblicato qualche giorno un primo video teaser che ha svelato un bel po’ del look della nuova Mercedes Classe S Cabrio, la Casa della Stella a tre punte ci offre una nuova anticipazione con una breve clip che svela i nuovi fanali della vettura con un grafica completamente rinnovata e con il debutto della tecnologia OLED.
Oltre al modello cabriolet, i nuovi fanali OLED saranno disponibili anche sulla nuova Mercedes Classe S Coupé, di serie nelle versioni più ricche mentre tra gli optional nel resto della gamma. La nuova fanaleria della sportiva di Stoccarda è composta da 33 diodi organici che possono essere controllati individualmente. I fanali con luci OLED che debuttano sulla Classe S sono già realtà anche in alcuni recenti modelli, come la nuova Audi A8, l’Audi TT RS, la BMW M4 CS e la BMW M4 GTS. Una tecnologia destinata nei prossimi anni a diffondersi sempre di più tra i modelli premium.
A differenza dei LED, che emettono la loro luce sotto forma di punti, gli OLED illuminano l’intera superficie fornendo un effetto d’illuminazione omogeneo. Inoltre, il fatto che le Case automobilistiche possono gestire e personalizzare i moduli luminosi in maniera individuale apre alla possibilità di creare diversi effetti di luci, come dimostrato qualche tempo fa dai video promozionali della nuova Audi A8.
Mercedes presenterà il facelift delle versioni coupé e cabriolet della Classe S in occasione del Salone di Francoforte 2017, dove divideranno i riflettori con l’hypercar Project One equipaggiata con motore derivato direttamente dalla Formula 1. Inoltre alla kermesse tedesca la Stella presenterà diverse novità tra cui un nuovo concept compatto della gamma elettrica EQ, la nuova generazione della CLS, la GLC F-Cell EQ e il pick-up Classe X.
Seguici qui