Mercedes Classe S, ci sarà una shooting brake?
Sarebbe la station più luxury che ci sia
Il costruttore di Stoccarda sembra essere perdutamente innamorato delle versioni shooting brake e quindi sul web emergono le notizie più insolite a riguardo: dopo la prima in gamma, la CLS, la declinazione shooting brake verrà applicata tra due anni anche sulla CLA e, perché no, sulla Classe S W222.
Pensata per essere la station wagon più lussuosa mai realizzata, la Classe S Shooting Brake prenderebbe in prestito il design della sorella coupé quattro porte con le ultime novità apportate sull’ultima generazione dell’ammiraglia tedesca. Di conseguenza, il modello in questione sarà un mix tra praticità e stile.
Mentre Mercedes ha confermato di produrre sei varianti della sua Classe S, non si sa ancora per il momento se la shooting brake sarà una di queste. Tuttavia, se il modello dovesse andare in produzione, avrà un’ampia gamma di motorizzazioni che include: V6 3.0 litri diesel da 258 cv e 620 Nm di coppia, V8 4.7 litri da 455 cv e 700 Nm e infine il possente V8 5.5 litri biturbo da 585 cv e 900 di coppia massima.
Seguici qui