Mercedes Classe S Grand Edition, un’altra celebrazione del 125° anniversario

In teoria dovrebbe essere il 125° anniversario dell’automobile in generale, ma dato che è coinvolto il signor Benz, la Mercedes l’ha ufficialmente eletto a celebrazione del marchio stesso della Stella di Stoccarda. Non a caso negli ultimi mesi stanno uscendo numerosissimi veicoli celebrativi, di cui questa Classe S Grand Edition è probabilmente uno dei più eleganti ed eclatanti. Si tratta, inoltre, anche di un’edizione speciale per il 60° anniversario della creazione della gamma Classe S, per cui doppia festa.

Le differenze rispetto alla Classe S normale non sono moltissime, ma sono significative. Innanzitutto all’esterno notiamo subito un nuovo spoiler frontale che sembra quasi voler sottolineare la presenza imponente di questo veicolo. Il tutto comunque è reso anche più sportivo grazie all’innesto di nuove prese per l’aria che si estendono per tutta la base. Le gonne laterali sono state rinnovate, ma seguono comunque la tradizione della gamma, mentre il design dell’auto è completato dal nuoto paraurti posteriore con inserti neri.

Il tocco finale sono i nuovi cerchioni AMG da 19 pollici, ottimizzati per penumatici 255/40 sul fronte e da 275/40 sul retro. Da non dimenticare il nuovo sistema di scappamento e il rinnovato sistema frenante con dischi perforati da 350 mm. Gli interni sono molto sofisticati ed eleganti, come da tradizione, aggiungendo innesti in legno, volante con copertura in pelle, pedaliera sportiva e cruscotto color nero carbone. Nessuna novità, invece, è prevista per il comparto motori, che rimane quello della serie standard della gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)