Mercedes Classe S, le nuove versioni coupè e cabrio debutteranno al Salone di Francoforte 2017

Leggero aggiornamento al look e novità sotto il cofano

Mercedes Classe S Coupe e Cabrio MY 2018 - Sarà il Salone di Francoforte 2017 a tenere a battesimo le nuove Mercedes Classe S Coupé e Cabrio. Ci si attende un ammodernamento estetico soft, mentre sarà più incisivo quello relativo a motorizzazioni e dotazione tecnologica.
Mercedes Classe S, le nuove versioni coupè e cabrio debutteranno al Salone di Francoforte 2017

Mercedes ha confermato che il nuovo facelift della versioni coupé e cabriolet della Mercedes Classe S farà il suo debutto in anteprima mondiale a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Così come accaduto per la Classe S berlina, anche le altre due attese configurazioni di carrozzeria del modello della Stella riceveranno aggiornamenti estetici leggeri, mentre le novità più importanti sarà l’evoluzione tecnologica che permette alla nuova Classe S di poter rispondere adeguatamente alle proposte provenienti dalle rivali tedesche, vale a dire la BMW Serie 7 e l’appena arrivata nuova Audi A8.

Tra le novità che offrirà il restyling delle Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet ci saranno dei nuovi propulsori, tra cui il nuovo V8 biturbo che sviluppa 470 CV e 700 Nm di coppia, che equipaggia la S560 berlina. Inoltre sono attese anche altre motorizzazioni benzina e diesel per le due vetture della Stella, che dovrebbe comprendere anche un unità a gasolio sei cilindri da 3.0 litri proposto in due step di potenza: 286 CV e 340 CV.

Altri importanti aggiornamenti saranno quelli relativi ai sistemi tecnologici presenti a bordo grazie all’introduzione dei nuovi dispositivi Mercedes Intelligent Drive che hanno debuttato sulla Classe S berlina e che includono diversi sistemi tra i quali: Active Steer Assist, Distronic Active Proximity Assist, Active Change Assist, Active Emergency Stop Assist, Traffic Sign Assist, Remote Park-Pilot.

Dopo alcuni mesi dall’anteprima di Francoforte della nuova Classe S Coupé e Cabriolet, probabilmente prima della fine dell’anno, Mercedes dovrebbe lanciare anche le nuove varianti più sportive e performanti, ovvero i modelli S63 AMG e S65 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)