Mercedes Classe S Maybach, nuovi dettagli sul modello extra lusso

Debutto a Los Angeles

Mercedes Classe S Maybach - Il tanto atteso ritorno del nome Maybach sulla Classe S è ormai alle porte: l’ammiraglia top di gamma sarà più lunga e avrà degli interni incentrati sulla tecnologia
Mercedes Classe S Maybach, nuovi dettagli sul modello extra lusso

Nuovi dettagli emergono sulla prossima Mercedes Classe S Maybach, ancor prima del suo debutto previsto per il Salone di Los Angeles. Destinata a sovrastare la S 600, la Classe S Maybach manterrà un design piuttosto familiare, ma sarà più lunga rispetto al modello con passo allungato. Godranno della lunghezza in più i passeggeri posteriori, uno spazio che si noterà stilisticamente dando uno sguardo alle portiere posteriori e al nuovo montante posteriore.

Cambiamenti di stile anche negli interni visto che, stando a quanto riportano i nostri colleghi di Autoweek, la Maybach presenterà una tecnologia esclusiva, sedili posteriori reclinabili e “un sistema di infotainment migliorato per i passeggeri che sono comodamente seduti nel posteriore.” In programma ci sarà anche un’ampia scelta di inserti e di tappezzerie per andare incontro ai gusti più variegati dei clienti.

Spostando invece l’attenzione sotto il cofano, la potenza verrà data da un motore V12 6.0 litri biturbo da 530 CV e 830 N m di coppia massima. E’ molto probabile che dopo il lancio venga presentata anche una variante S 65 AMG ad alte prestazioni con il suo poderoso V12 6.0 litri biturbo da 630 CV e 1.000 N m di coppia massima, lo stesso che equipaggia le attuali S 65 AMG e S 65 AMG Coupé. Il modello entry-level (sembra un controsenso parlare di modello base quando viene evocato l’appellativo Maybach) dovrebbe aggirarsi sui 150.000 euro. Un modello blindato dovrebbe poi aggiungersi in gamma e offrirà una protezione balistica di livello VR9.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)