Mercedes Classe S Maybach, presentazione prevista per il Salone di Los Angeles
Arriva a fine anno la super ammiraglia
Il Salone di New York sta per aprire le sue porte, ma già si parla di quello di Los Angeles previsto a novembre. Durante l’evento americano di fine anno sembrerebbe che una delle protagoniste sarà la Mercedes Classe S Maybach.
La Maybach è andata in pensione nel 2012, ma a quanto pare il suo nome rivivrà non come marchio a sé, bensì come modello che andrà ad arricchire la gamma Classe S grazie al suo passo extra large. Questa nuova variante dell’ammiraglia top di gamma di Mercedes avrà un passo più lungo di 20 cm rispetto all’attuale Classe S a passo lungo e avrà il compito di attrarre a sé i clienti facoltosi affezionati a marchi come Bentley e Rolls-Royce, specialmente in Cina.
Avvistata da poco sul ‘Ring per i test in pista, questa particolare Mercedes Classe S riceverà il trattamento Maybach almeno sulle versioni mosse da motore V12, vale a dire le S 600 e S 65 AMG. A quanto pare non sarà l’unico nome a risorgere da parte della Stella a tre punte visto che ci sarà anche una versione Pullman, ancora più lunga, che dovrebbe raggiungere un prezzo di un milione di dollari in configurazione blindata. Con una fila di sedili in configurazione 2+2+2 la tedesca XXL punterà sulla classe politica e avrà un passo allungato di un metro rispetto alla Classe S standard, 3.035 mm.
Seguici qui