Mercedes Classe S, nuovo rendering del model year 2013

Ancora mistero su data di uscita e sulla gamma dei motori

La nuova Mercedes Classe S dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno solare, presentando presumibilmente la stessa gamma di motori della precedente generazione, anche se questo, come molte altre indiscrezioni, è ancora da confermare

Non dovrebbe mancare molto prima del debutto ufficiale della nuova versione della lussuosa Mercedes Classe S, ma ancora di foto ufficiali non c’è traccia. Per questo i classici artisti del rendering si sono messi in marcia e oggi parliamo della creazione, davvero bella da vedere, di Wildspeed, che ha fatto la sua comparsa sul sito BenzBoost. Ovviamente questa creazione si basa su rumor e foto spia di quanto visto fino ad oggi, ma si tratta ugualmente di una succosa anteprima che merita la nostra attenzione.

Cominciamo con il muso, che dovrebbe essere una delle parti più interessanti. Il designer ha voluto confermare la griglia a frame singolo sovrapposta alla grande presa d’aria a forma di sorriso. Questa è circondata a sua volta da altre prese d’aria più minute, che però presentano anche le luci diurne a LED al loro interno. Lo stesso design dei gruppi ottici è molto particolare ed è direttamente ispirato a quanto si è visto dalle ultime foto spia.

Non ci sono ancora notizie riguardo alle meccaniche, anche se pare quasi certo che la gamma dei motori non verrà particolarmente rinnovata rispetto alla generazione attuale. Aspettiamoci quindi gli stessi modelli di sempre, anche se rimane la speranza di vedere qualcosa di leggermente più efficiente o anche potente. Mistero anche sulla data di lancio, per quanto sia sicuramente posizionata entro la fine del 2012. Prima di tutte arriverà la versione berlina, seguita presumibilmente dalla berlina a passo lungo, la coupé, la convertibile e infine la tanto vociferata erede della Pullman, che di fatto chiuderà per sempre la produzione Maybach.

Foto: Wildspeed via BenzBoost

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)