Mercedes Classe S Pullman, previsto a Ginevra il suo debutto
Sarà lunga almeno 6.4 metri
Il meglio dell’ammiraglia Mercedes classe S, ovvero la limousine Pullman, debutterà in occasione del salone di Ginevra il prossimo mese di marzo, secondo quanto svelato da Reuters. Questa vettura a sei posti si posizionerà al di sopra della Mercedes Classe S Maybach presentata di recente visto che sarà il modello più lungo disponibile nella gamma della stella.
La Pullman sarà lunga 6.4 metri, vale a dire 200 mm più lunga rispetto alla Maybach più lunga della storia, la 62. Questo vuol dire che il passo della Pullman sarà almeno 1 m più lungo rispetto alla versione standard in modo da integrare una fila di sedili in più.
La seconda fila di sedili della nuova Mercedes Pullman potrà interfacciarsi con gli altri passeggeri in modo da poter conversare tra di loro. Al momento nessun dettaglio ufficiale è stato diffuso, ma lo scorso aprile una voce di corridoio aveva dichiarato che una versione blindata della limousine sarebbe costata sul milione di euro.
La Pullman potrebbe essere realizzata in base alle esigenze dei clienti attraverso il tunnel Brabus e potrebbe disporre anche del motore V12 della versione S 600. Anche se al momento non sappiamo se la limousine godrà di una unita rivista del V12 6.0 biturbo oppure se sarà una versione standard con 523 CV e 830 N m di coppia massima. A livello di design, la Classe S Pullman dovrebbe rimanere fedele alla Maybach.
Seguici qui