Mercedes Classe S Pullman, prime indiscrezioni
Programmata per il 2014
Poco dopo la presentazione ufficiale della nuova e generazione della Mercedes Classe S, circolano già le prime informazioni che riguardano la sua variante ultra lussuosa che avrà il compito di andare a sostituire la defunta Maybach, ovvero la versione Pullman.
Com’è già risaputo sin dalla presentazione della Classe S 2014, la limousine tedesca è disponibile con passo corto da 3.035 mm, ma anche con passo lungo da 3.165 mm. L’anno prossimo a questi due modelli si aggiungerà una terza variante ancora più lunga che avrà un passo allungato di 300-350 mm. In poche parole, la futura Classe S Pullman sarà dotata di un passo compreso tra i 3465 mm-351 5mm e sarà lunga almeno sei metri.
Destinata in un primo momento per il mercato cinese dove le automobili con passo lungo sono un best seller, l’erede spirituale della Maybach avrà sedili posteriori contrapposti in modo da contenere tre file di sedili in totale secondo gli ultimi report. Oltre a queste tre varianti, ci saranno anche altre configurazioni che saranno cabrio, coupé e una sesta variante che, secondo alcuni, sarà un coupé quattro porte.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono ancora conferme da parte della Casa della Stella, ma è molto probabile che la gamma Pullman riprenda i propulsori della Classe S, così come le future varianti più prestazionali AMG.
Seguici qui