Mercedes Classe S, quasi pronta la nuova versione coupé
Debutto entro il 2014 con motori V8 e V12
La Mercedes Classe S di nuova generazione è ormai in una fase piuttosto avanzata del suo sviluppo. Il percorso è ormai chiaro: prendere quanto di buono è stato fatto con la berlina e svilupparla fino a creare una coupé di razza, che possa andare a seguire le orme di un marchio storico come Maybach e, per rimanere il più possibile in casa, di un modello come la Classe CL Coupé. In effetti, da un punto di vista concettuale, questa nuova vettura è praticamente un’erede di questa CL, anche se manterrà comunque la sua appartenenza alla Classe S. Per molti versi si avvicinerà ancora di più rispetto al passato a prodotti come la Classe C e la Classe E, da cui presumibilmente prenderà anche alcune idee.
Una sorta di rivoluzione, che viene sottolineata ancora di più dalle forme della vettura. Come potete vedere, soprattutto il muso ha cercato di discostarsi in maniera abbastanza sensibile dal modello berlina. I gruppi ottici, ad esempio, sembra avere un design leggermente più stirato e slanciato rispetto al passato. Girano voci anche per quanto riguarda le meccaniche, all’interno della cui gamma dovrebbero sempre trovare posto i V8 biturbo e i V12 che già ora sono a disposizione di altri modelli di Stoccarda. Gira anche voce che la casa stia lavorando ad un V6 biturbo da 3 litri, che potrebbe fare la sua comparsa sul modello C400 e che non sfigurerebbe sulla S.
Se la nuova Classe S dovrebbe essere molto vicina al debutto, la variante coupé si farà attendere ancora un po’. Probabilmente non la vedremo prima della fine dell’anno o, addirittura, prima del 2014.
Seguici qui